23 maggio 2013
è Bio-vedì : unghie stanche? Miglio...riamole naturalmente!
Buongiorno!!
Anche le unghie sono stufe e stanche di questi continui sbalzi di temperatura, di questo clima instabile, dello stress, della dieta e dei nervosismi lavorativi? A parte che è normale, provateci voi a convivere con delle pazze isteriche malate di smalto... E poi è ora di agire!
Oggi vorrei parlarvi di un trattamento alternativo che sto provando, per rilassare almeno le unghie (mentre noi continuiamo ad esaurirci) e farle tornare in super forma! Spesso abbiamo parlato di maschere, impacchi e rimedi naturali per renderle lucenti, bianche e rinforzarle, ma esistono periodi che metterebbero a dura prova anche un santo e tutto lo stress che accumuliamo ricade sul nostro corpo... E se è vero che le unghie sono lo specchio dell'anima, ce ne accorgiamo subito quando è ora di intervenire!
Ultimamente mi capita di avere unghie che si sfogliano tipo vinavil sulle dita e che si spezzano per nulla, certo la prima regola sarebbe quella di avere una dieta alimentare equilibrata e non di sfondarsi di Mc Donald, caramelle gommose e cioccolato solo perchè tantononingrasso, però ho scoperto delle pilloline magiche composte da un ingrediente magico che aiuta (oltre ai capelli) le nostre adorate unghie a restare forti... I SEMI DI MIGLIO!
Il miglio è un cereale preziosissimo, le sue proteine sono ritenute più complete di quelle dei più utilizzati frumento e riso. Grazie al suo elevato contenuto di silicio e vitamine e l’altissima presenza di aminoacidi solforati, il miglio è il cereale che funziona meglio per proteggere le unghie fragili e rigenerare i nostri capelli, stimolando la produzione e la difesa della cheratina.
Esistono veri e propri integratori alimentari totalmente naturali da abbinare alla propria dieta, che in poche settimane rendono visibili degli ottimi risultati. Io sto provando le pastiglie della Aboca, marchio a cui sono affezionata da anni per la sua efficacia (su di me ha veri e propri poteri magici!), in commercio però troviamo pillole di varie case, dal miglio concentrato ai semi di miglio & soia... Dal più economico al più ricercato, insomma, c'è di tutto e ci rimane solo da scegliere se partire con la formula urto oppure integrare dolcemente il miglio nella nostra alimentazione (esistono anche bio-alimenti al miglio ottimi!), calcolando che non ha alcuna controindicazione.
INDICATISSIMO PER:
-chi affronta periodi di stress e ha unghie che ne risentono
-chi ha unghie perennemente fragili e non riesce a farle crescere (magari mangiandosele!!)
-chi ha carenza di calcio e quindi unghie sofferenti
E' consigliato assumere 2 compresse di miglio al giorno, dopo i pasti, e.... restare ad ammirare i miglioramenti giorno dopo giorno, non solo delle vostre unghie ma anche dei vostri capelli!
Per chiunque provasse questa cura, aspetto pareri!
Buon miglio...ramento!!!
Alessia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questa mi mancava...proverò! Buon miglio...ramento anche a te! :)
RispondiEliminaCiao Alba Chiara!! :)
EliminaOvviamente aspetto poi il tuo parere!
Un bacione ;)
Ahhhhhhh dici miglio allora?
RispondiEliminaProverò.
Bacio.
Ahhhhhhh dici miglio allora?
RispondiEliminaProverò.
Bacio.
Ahhhhhhh dici miglio allora?
RispondiEliminaProverò.
Bacio.
Siii Aly, sta funzionando alla grande (anche sui capelli)!
RispondiElimina