...E soprattutto, se siamo amiche, qualche volta DICIAMOGLIELO che si deve riprendere!
Oggi ho stilato per voi la lista delle NAILS AMICHE... ne vedremo delle belle!
Sono sicura che riconoscerete tante delle vostre compagne di vita, ma attenzione: se non riuscire a trovarle, potreste essere proprio voi... !
L'AGGRESSIVA
Per lei non esistono mezze misure, le unghie da vera femmina sono lunghe, quindi lei deve averle lunghissime. Non ha unghie, detiene delle armi di distruzione di massa, ovviamente irrobustite da etti di gel, per evitare che si spezzino. Predilige Nail art zebrate, animalier, pizzi di sangallo come french manicure e tribali pitturati su ogni unghia... Se no che noia! Quando invece decide di passare inosservata si presta a colori come il pesca acceso, il verde acido ed il Giallo banana. Il carrozziere sotto casa gliele accorcia leggermente con sega circolare e pinze ogni mese, per averle sempre in ordine.
Le sue parole preferite sono AMÓ, TESÓ e MORTAZZA.
Di solito fuma, fuma moltissimo, tenendo la sigaretta verso l'alto, stretta fra indice e medio in segno di classe ed eleganza.
LA FISSATA
Per lei non c'è improvvisata che tenga: ogni santo giorno, prima di mettere un piede fuori casa, passa lunghi quarti d'ora con lente di ingrandimento e cartella colori per trovare il colore esattamente identico al suo outfit. Lei sfoggia esclusivamente unghie in tinta con il suo look ed è disposta a tuffarsi nel solvente dalle 2 alle 4 volte al giorno, per essere sempre impeccabile. È convinta che gli abbinamenti, i color block o i contrasti siano degli estremisti politici, che assolutamente non le interessano in quanto è sempre nella sua cameretta alla ricerca del total look. Le sue parole preferite sono IDENTICO, UGUALE e PAN-DAN.
LA CLASSICA
La sua scatola dei colori potrebbe essere scambiata tranquillamente con quella di Camilla Parker Bowles. Lei è assolutamente devota allo smalto trasparente, al bianco perlato, al color carne (in tinta con la collezione di mutande in lycra e di gambaletti 40 denari sotto il ginocchio che occupa metà del suo armadio) allo smalto color educanda e, pensate, quando decide di fare scintille... ci scappa anche una french manicure! (Ssssh, segreto!) Per lei le mani non sono mica un gioco, vanno prese in totale serietà... Non si sa mai che passi di li un giorno un Principe Carlo e la trovi con uno smalto rosa! Le sue parole preferite sono SERIETÁ, STUDIO e CHE VOLGARITÁ.
LA CLOCHARD
Lei non è cattiva, non è inaffidabile, non è una randagia... lei, lei... lei non c'ha sbatti! Chiedile di farsi un nuovo tatuaggio sull'avambraccio e di truccarsi come Amy Winehouse, di vestirsi a modo e di non parlare come una paninara... Ma non chiederle di sistemarsi le unghie! Ogni tanto infila le mani (con unghie cortissime) in un bicchiere di smalto e quello sarà per i prossimi 48 giorni, finchè non si leverà da solo, perchè lei non c'ha voglia! Non guardatela male se la vedete con un filo di smalto messo per sbaglio nel '94, lei è fatta così. Le sue parole preferite sono OH MOLLAMI, CHE SBATTI e LO FACCIO DOPO.
LA MONOTONA
Lei ha percorso metà globo terrestre alla ricerca delle infinite sfumature del suo colore preferito... Il rosso. E le ha trovate! Ha unghie medio-corte, detesta chi le porta lunghe e pensa che il rosso sia eleganza pura. Aprendo la sua scatola smalti sembra di entrare in una cartella sfumature di Pantone. Ha fotocopie e fotocopie di colori identici, ma lei vede sfumature ovunque (a volte abbiamo anche il dubbio che assuma droghe sintetiche), ha rossi per tutte le occasioni.
Per lei non esiste altro smalto all'infuori del rosso, al lavoro rosso, a pranzo con le amiche rosso, di sera rosso... In palestra con tuta e smalto rosso, al mare in spiaggia con costume e smalto rosso... E per fare uno strappo alla regola... Qualche volta indossa dello smalto rosso!
Solitamente apprezza le ballerine e le perle, le sue parole preferite sono MILANESE IMBRUTTITO, APERITIVO (detto ape) e ROSSO.
Qualsiasi altra categoria non citata, potete segnalarmela qui sotto, grazie per la collaborazione...
Buon divertimento!
Xoxo
Ale
Nessun commento:
Posta un commento