12 novembre 2013

Smalti diversamente utili.


Ciao Nailine!


Oggi dopo un po' di assenza, in cui chiaramente le scatole smalti hanno triplicato il loro volume, vediamo come rendere diversamente utile la nostra collezione di vernici, giusto per dire vedi che non sono così inutili!! con aria smorfiosa ai nostri fidanzati che ci danno delle malate compulsive di shopping ogni giorno di più.

Eccome come possiamo...

- Personalizzare le chiavi

Quante ore della nostra esistenza avremo passato a cercare la chiave giusta davanti ad una porta? Scommetto che se sommiamo tutti i minuti impiegati a provare chiavi nelle serrature scopriamo che avremmo potuto prendere una seconda laurea con tutto il tempo perso!
Ebbene si, i nostri smalti possono essere utili a renderci la vita più semplice davanti all'entrata di casa
Innanzitutto prendiamo i colori che più ci piacciono, li abbiniamo ad una chiave ed il gioco è fatto... Possiamo sbizzarrirci con colori fluo, glitter e cracking o più semplicemente con colori basic.
Basta spennellare per due o tre volte entrambi i lati della parte superiore e poi farli asciugare. Come farla asciugare?
Infilate la parte lunga della chiave in una molletta da bucato che la terrà sollevata dal piano sui cui la appoggiate e lasciatela riposare per mezzora. 





- Bloccare una smagliatura delle collant (evitando grandi figuracce!)

A chi non è capitato di essere all'evento dell'anno, indossare delle elegantissime collant 20 denari e (forse per colpa di un'unghia, di un bracciale, di una zip della pochette) ritrovarsi con un filo tirato?
Lo sanno tutte cosa sta per rivelarsi in quel caso: una vera tragedia. Da un minuscolo filo si scatena un loop maledetto e per evitare di ritrovarci vestite da Barbie Halloween al matrimonio della nostra migliore amica (per esempio), ci basta una cosa molto semplice: una goccia di smalto trasparente.
Come fare? Facilissimo.
Prendiamo dalla nostra pochette lo smalto trasparente che da oggi sempre porteremo con noi, ne mettiamo una goccia sulla punta del pennellino e lo passiamo sul centro ed agli estremi della smagliatura . L'effetto sarà quello della colla, impedirà alla smagliatura di espandersi e conterrà così il danno.





- Sistemare una sbeccatura

Alzi la mano chi non ha mai fatto cadere il proprio iPhone. Ok, non crederò MAI a chi l'ha alzata perchè si sa che noi donne abbiamo le mani di burro (per essere fine) e ci casca qualsiasi cosa, compreso il nostro cellulare. Quando ci va male ci ritroviamo con lo schermo rotto in mille pezzi, un piccolo infarto, una fascia a lutto sul braccio e un senso di colpa atroce (vi do la mia parola!) ...Quando invece non è grave, ce la caviamo con una piccola (si spera) sbeccatura ai lati.  
E chi ci viene in aiuto in questi casi? Un po' di smalto!
Nel mio caso, in quello andato meglio si intende, l'iPhone nero si è "sbeccato" sul lato del tasto silenzioso ma  mi è bastata una passatina leggera di Black Satin Chanel e il danno non si è mai più visto. La stessa cosa si può sperimentare sulle montature di occhiali, su macchine fotografiche, iPod o iPad, accidentalmente sbeccati.
Certo... Un po' di attenzione in più non guasta mai!


 



- Indossare Bijoux senza rischio di allergie

L'allergia al nickel è sempre più comune e non si è mai totalmente certi su cosa sia davvero nickel free o meno... Ma, come si fa a non indossare certi bijoux?! Non si può, ovviamente! Per essere sicure, ma toglierci comunque tutti gli sfizi di vanità possibili, bastano poche mosse.
Passiamo dello smalto trasparente sulle parti che entrano a contatto con la nostra pelle, compresa la parte che entra nel lobo. Non parliamo solo di orecchini ma anche di collane che hanno chiusure, moschettoni o dettagli di bigiotteria che non siamo sicure siano nickel free.
Perchè rischiare di riempirci di bolle quando si può smaltare tutto senza che si veda nulla?


 



Credete che sia tutto qui? Non avete visto niente!
Se conoscete altri diversi utilizzi dei nostri smalti, condivideteli!!

A presto

Alessia



6 commenti:

  1. prima o poi ci provo a dipingere le chiavi, consigli utilissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' divertentissimo!! :)
      Un bacione cara Sara!!

      Elimina
  2. Mi piace un sacco l'idea delle chiavi!!! Non avevo mai pensato al coprire le sbeccature, bella idea!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smalto mi ha salvato la vita un sacco di volte :P
      A presto Anita! Baci

      Elimina
  3. Davvero interessante questo post! :) Finalmente sei tornata!!!!

    RispondiElimina