6 marzo 2013

Emergenza profumo di smalto

Buongiorno!

Non sono già sparita, giustamente compiuti i 25 anni iniziano i primi acciacchi e influenze stagionali, gambe di legno e cose varie.
Oggi vorrei condivedere con voi un problema che riscontro spesso...
Io  non so voi, ma in casa mia ogni volta che tiro fuori la valigetta con gli smalti, o solo distrattamente ci passo accanto, vedo una sirena d'allarme rosso azionarsi e non capisco il perchè. Vedo mia madre con una faccia che trasuda terrore e desiderio di indossare la tuta bianca da Ris con una maschera antigas XXL che neanche nella guerra in Bosnia... Mi guarda come se tirassi fuori da uno zainetto bombole di gas nervino! Cioè mi sento quasi in colpa. Mio padre inizia ad aprire qualsiasi porta, finestra, oblò, spiraglio ci sia in casa, facendo facce di disgusto e ribrezzo. Mio fratello addirittura si accanisce chiamando la mia stanza carrozzeria per l'odore vagamente tossico e dandomi della criminale... Il mio fidanzato preventivamente assume farmaci generici di ogni tipo per alleviare il mal di testa che sicuramente gli verrà. Oh Che esagerazione!!
...E niente, sono costretta a rintanarmi per colorarmi le unghie altrimenti rischio che vengano allertate le forze dell'ordine per l'allarme tossico, gli alpini per l'allarme ambientale, che i vicini in pigiama abbandonino le loro case in fila indiana e che mi venga puntato un faro addosso da un uomo che col megafono mi intima di uscire. Chiaramente con le braccia alzate. E tra l'altro mi auguro vivamente che gli agenti mi diano almeno il tempo di far asciugare lo smalto, altrimenti tutto 'sto casino per niente?? No dai, almeno lasciatemi la soddisfazione. In manette ma contenta. E con lo smalto a posto. Al carcere di San Vittore devo fare la mia porca figura, mica posso entrare con lo smalto rovinato dalle manette eh.
Già mi immagino il servizio che Studio aperto potrebbe dedicare a questa catastrofe, facendo riprese alla mia collezione di smalti, ai miei vicini che delusi confesserebbero "non pensavamo avesse questo vizio, sembrava una brava ragazza, salutava sempre", su struggenti note di pianoforte, poco prima di lanciare il servizio successivo riguardante Valeria Marini e la sua nuova collezione di bikini fatti di mollica di pane.
Per chiunque volesse testimoniare a mio favore, può iscriversi nella casella qui sotto al mio blog, non si sa mai.

Voglio dire, solo io annusando gli smalti mi esalto?? Fosse per me ci farei un Eau de toilette con l'odore di smalto. E anche un deodorante. E anche uno smalto profumato di smalto.

A tal proposito, oggi vorrei parlarvi di un rimedio alternativo per l'emergenza puzza di smalto... Tranquillizzate pure le vostre madri, buttate via il Glad Soffy, chiudete le finestre e rilassatevi...
Già dalla primavera scorsa Revlon ci aveva deliziate con gli smalti profumati Scented Parfum, una linea di 8 vernici con profumazioni di frutta esotica, molto particolari e insolite.
Anche Dior aveva regalato un intenso profumo di giardino incantato alle nostre stanze con i due smalti in edizione limitata Forget-me-not 694 e Waterlily 504, due colorazioni delicatissime profumate di rosa.
Quest'anno è il turno di Sephora, che ha ultimamente lanciato un'edizione limitata di quattro smalti duo super profumati per evitarci i problemi con i nostri conviventi.
Da una parte troviamo uno smalto dall'aroma fruttato e dalla tonalità laccata, dall'altra un top coat leggermente glitterato per personalizzare l'effetto finale. I gusti sono arancia, ananas, fragola e pompelmo...

Non ci resta che scegliere il gusto! 

Quante di voi hanno il mio stesso problema?
Dite che sono io che ho una banda di pazzi come conviventi?
Sono pazza io?
No, ditemelo.


Alessia

Nessun commento:

Posta un commento