18 marzo 2013

Smalti da Uomo : parliamone.

Ciao followerz!

Chiedo venia per la breve assenza ma la scorsa settimana passerà allo storico come una delle più merdose nei secoli dei secoli. Aldilà del fatto che fra poco è Ferragosto e qui a Milano nevica, la mia cervicale mi sta lentamente abbandonando come un rifiuto sulle strade di Scampia. A proposito, se c'è qualcuno così generoso da volermi donare la sua colonna cervicale io posso cedere in cambio la mia, anche se somiglia più ad una cannuccia da cocktail morsicata. Contattatemi pure in privato per la trattativa. Grazie.
Con questo tempo, poi, ho la vitalità di un bradipo ubriaco e vorrei solo passare le mie giornate fissando il desktop e creando dei quadrati con il mouse fino a sera, ma sono qui perchè DOBBIAMO parlare di una cosa. Assolutamente eh.
Allora, ormai noi donne ci siamo (quasi) abituate al fatto che l'uomo segua le nostre orme, che ha cominciato da tempo a curarsi forse più di noi, che ci tiene al suo aspetto abbandonando piano piano i panni di uomo delle caverne. Ci siamo abituate ad aspettare ore ed ore al solarium vedendo uscire dalle cabine sfilze di uomini lampadati che Carlo Conti in confronto è albino. Ci siamo abituate a dover prenotare la ceretta 4 mesi prima perchè orde di uomini invadono i centri estetici per depilazioni di ogni tipo, petto, schiena e sopracciglia ad ala di gabbiano (potrei morire al solo pensiero), massaggi rassodanti di ogni genere e trattamenti estetici. In profumeria ora c'è sempre il tipico scassapalle che per comprare una crema viso ha bisogno che sia antirughe, tonificante, rilassante, rigenerante, ma anche rinfrescante, lenitiva e idratante, che abbia il profumo di muschio delle Antille e possibilmente che sia gel, dal colore del barattolo mimetico. Ci impiega in media mezza giornata per farsi capire. Va bene, possiamo accettarlo. Possiamo anche accettare l'invasione dell'uomo nei parrucchieri da donna. Con colpi di sole. Piastratissimi. Con shatush. Con allungamento. Facciamo già più fatica ad accettare che anche nel reparto trucchi del supermercato, per dare meno nell'occhio, si aggirino con cestini pieni di cibi (assolutamente Light) facendo i passanti per caso, affollando la corsia alla ricerca di un correttore matt per le imperfezioni. Non sia mai che siano più imperfetti di noi eh.
L'abbiamo capito, nel 2013 gli uomini e le donne sono uguali.
Però, c'è sempre un però. A tutto c'è un limite.
Voglio dire, io litigo notte e giorno con il mio fidanzato solo per la puzza che a suo dire crea lo smalto e poi scopro che addirittura escono linee di smalti da uomo e riscuotono anche successo. Eh no eh. Questo non mi sembra corretto nei miei riguardi. Se anche tu sei a favore della lotta della donna per i diritti degli smalti iscriviti al Blog Naility Fair nella casella qui a sinistra e diventa lettore di fiducia.
Innanzitutto vorrei segnalare che l'unico uomo in Italia che ammiravo come portatore sano di smalto è Morgan, perchè lui può tutto, ed infatti se lo sono accaparrati come testimonial per questa linea.


Aldilà di questo, facevo fatica a digerire anche Max Gazzè che da tempo si tinge le unghie di scuro al festival di Sanremo pietrificando le vecchiette in ascolto.
Stop. Per me non esiste altra alternativa per rubarci il pennello e tingersi le unghie. Poi dico io, chi comandiamo mentre aspettiamo che lo smalto si asciughi, se anche il nostro uomo è impossibilitato col cotone tra le dita??? No no, questo è un incubo.
Già ci avete rubato i perizomi, le creme, le piastre in ceramica per capelli, i trucchi, il silk epil... 
E poi?? Volete rubarci l'unica cosa che ci è rimasta in esclusiva? No, gli smalti sono nostri!!

In America lo sappiamo che ormai le donne sono state sovrastate dalla vanità maschile, quel 
bonazzo di Johnny Depp sono anni che ci propone il suo stile e le sue unghie super Rock tinte di nero... Anche se ammetto che sia stato un vero shock abituarmi all'idea che non solo non avesse davvero le mani di forbice, ma avesse persino le mani smaltate. Un minuto di silenzio se anche voi avete subito questo trauma giovanile.
Pensate che addirittura il marito di Heidi Klum, che vedete in foto, crea sulle sue unghie delle Nail Art personalizzate in base al suo umore e si diverte a contrastare il suo incarnato con smalti fluo. Almeno si diverte... e forse Heidi Klum è contenta perchè non deve più giustificare i milioni di dollari spesi ogni mese per rifornire i suoi smalti. O forse li fa comprare direttamente a lui per ciularglieli! Brava Heidi, ottima tattica... Forse, forse ci ripenso anche io! Da domani propongo questo trend al mio fidanzato e vediamo cosa ne pensa.
Ok, scherzavo.
Ma passiamo alle cose serie.
Chi ha avuto la geniale idea di dedicare una linea tutta al sesso maschile, rompendo qualsiasi schema? L'italianissimo brand FABY.
La linea Faby Man è composta da 6 tinte con finisci matt e lucidi ed è stata presentata in anteprima al Cosmoprof di Bologna appena terminato. Ovviamente Marco Castoldi, in arte Morgan, è stato il simbolo nonchè testimonial di questa novità ed è stato ospite allo Stand del marchio.

Per chi volesse fare un regalo "particolare" al proprio lui, rischiando al massimo di avere nella propria scatola degli smalti anche una linea maschile, ora può osare!

Che ne dite?
Voi apprezzereste il vostro uomo con le unghie dipinte?
A voi la parola.


Alessia


PS. Se non avete niente da fare in questo freddissimo pomeriggio di metà Marzo, potete iscrivervi al mio blolg per partecipare al GIVEAWAY NAILITY FAIR!

...Oppure potete seguirmi su BLOGLOVIN'
...O Su Twitter CLICCANDO QUI!

Nessun commento:

Posta un commento