2 aprile 2013

E' tempo di ordine: dove smalto li metto??



Buonasera bellezze!!

Per le festività di Pasqua non mi avete letta perchè sono stata danessunaparte a fare niente e nulla per 3 giorni interi... Assoluto relax... finalmente direi!
Ora però mi aspettano giorni veramente durissimi, eh si, iniziate a tremare, sedetevi...
Ecco... Devo assolutamente riordinare tutti gli smalti in vista di un trasloco. 
Sapevo che sarebbe arrivato questo momento e lo
temo (quasi) più del prelievo del sangue. E no, non ci sarà nessuna infermiera che urlerà  fate sdraiare la ragazza e mi solleverà le gambe. Devo farlo, da sola, zitta, silenziosa e possibilmente di corsa.
Al solo pensiero mi metto le mani nei capelli e una domanda mi rimbomba in testa: da dove inizio?!?
E soprattutto... Dove SMALTO li metto???
Mi è venuto l'istinto di buttarne giù qualcuno con un goccio d'acqua, di spacciarne qualcuno ai passanti, di lanciare petardi a random e chi becco becco, ma di fare una pulizia e di buttarne qualcuno... Non sia mai, NON-SE-NE-PARLA.
Anni ed anni di boccette desiderate, comprate e mai aperte, dimenticate nella scatola più in fondo... Ed ora mi sento protagonista di una puntata di Sepolti in casa su Real Time, alle prese con smalti preistorici, smalti che hanno più anni di me ma resistono al sacco nero della spazzatura.
Quasi sicuramente avrò metà della metà dello spazio a disposizione, quindi mi sale la febbre al pensiero di dover riorganizzare tutta la disposizione e, lo dico a bassa voce, probabilmente di doverne lasciare qualcuno a casa (sssshhh non diciamoglielo prima del tempo, temo gesti insani)!
Immaginatemi pure con il peggior pigiama con orsetti del peggior bar di Caracas mentre perdo decenni di vita sollevando scatole, grandi, piccole, medie, valigette, trousse e beauty ricolmi di smalti. Immaginatemi pure col mollettone trash delle "pulizie" (una voce fuori campo, tipo quella di  mia madre, sostiene che io non l'abbia mai adoperato in 25 anni, ma non credetele!) e con le calze antiscivolo con le dita separate.

Ma parliamo di cose serie...
 

COME ORGANIZZATE I VOSTRI SMALTI?




A- COME VI CAPITA
B- DIVISI PER COLORE
C- DIVISI PER MARCA
D- IN VISTA
E- SERVE UNA SONDA SPAZIALE PER TROVARLI

Fotografate il vostro (DIS)ordine e postatelo sulla mia PAGINA FACEBOOK!
Molto presto vi farò vedere l'organizzazione attuale e quella che mi toccherà, nel frattempo... SCATENATE LA SOLUZIONE!!

A presto

Alessia

10 commenti:

  1. io non ho molti (sai cosa mi succede? si fa quella odiosa sorta di oli che divide il prodotto in due fasi grrr, li butto sempre appena li vedo così) mali tengo in un cassetto ^_^ adesso mi piacciono davvero tanto gli smalti francesi Avril e Zoya =)

    un bacio enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro letteralmente Zoya e la sua nuova collezione primavera-estate!!!

      Elimina
  2. I miei, non essendo un numero esorbitante (direi che quelli in uso o che penso di usare và che è meglio, saranno una quarantina!?) li ho ubicati in due scatole di latta di grandezza tipo 30x20.
    Cerco di tenerli vicini in base alla marca e/o colore, ma nn sempre anzi a ben guardare mai, riesco nel mio intento.
    Il mio sogno è un espositore da profumeria, ma rubato non mi sembra il caso è così restando sulla terra, vorrei quelle belle scatole impilabili a forma di cassetto.
    Molto più normale e non rischio la galera :-P
    Poi ti posto le foto su Fb. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'espositore da profumeria ad altezza umana è il mio desiderio più grande!!!! Ti giuro che qualche mese in galera me lo farei per quello... Ahahahah!
      Io li tengo in 3 scatole colorate più o meno come le tue (e non ci sta più nemmeno uno spillo!) e poi ho la mia valigetta "da lavoro" che ne contiene "solo" 50... Il resto sono in giro per casa in cerca una sistemazione... Chissà nella nuova casa in quanti riusciranno a trovarla, purtroppo temo in pochi! :(

      Elimina
  3. I miei sono semplicemente in due cassetti. Nel primo ci sono quelli già provati, divisi per colore, nel secondo quelli da provare alla rinfusa in tre divisori per cassetti. niente di che insomma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non male come sistemazione!! :)
      Io più che altro dovrei avere 2 cassetti solo per quelli "mai messi"... Sono davvero tanti e alcuni davvero mai aperti... Prometto che un giorno darò a tutti una possibilità! :D

      Elimina
    2. in realtà mi piacerebbe averli tutti esposti, ma mio marito non apprezzerebbe. così ho almeno il vantaggio che non si rende conto si quanti siano in realtà :D
      me lo riprometto anch'io, ma gli untrieds si moltiplicano a dimisura!!! :D

      Elimina
  4. Io ho preso una scatola trasparente alta con coperchio, tipo quelle che si trovano all'Ikea, e li ho messi tutti dentro, cercando di mettere lungo i bordi quelli più interessanti (così sono subito visibili e riconoscibili) e verso l'interno quelli meno nuovi, meno belli e quelli che fungono da base e top coat. Così me ne stanno tantissimi in una sola scatola e la posso mettere dove mi pare. Poi, volendo riconoscerli anche meglio, potresti applicare un'etichetta adesiva o dello scotch trasparente sopra il tappo e fare lo swatch su quello, così li riconosci anche dall'alto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto valida l'idea dello swatch sul tappo!!! Così anche se sono stretti come sardine posso riconoscerli senza impazzire!! :)

      Elimina
    2. io metto una goccina di smalto sopra il tappo (al centro) e con un pennarello di quelli da cd ci scrivo anche il nome, così li trovo facilmente :)

      Elimina