25 gennaio 2014

Smalto sulla mano destra: non più segreti.

Ebbene si, oggi ho deciso di occuparmi una volta per tutte della piaga che accomuna noi tutte: mettere lo smalto sulla mano destra senza sembrare una malata di parkinson o una non vedente.

Chiariamo subito una cosa: non esiste nessuna donna a questo mondo in grado di smaltarsi la mano destra con la stessa precisione di quella sinistra... Almeno non al primo colpo!
Ma seguendo qualche dritta ci si può provare.


Come per tutte le cose, ci vuole pazienza, tempo e tanta pratica.


I segreti da seguire durante la stesura con la mano sinistra (o destra per le mancine) sono pochi ma precisi:






1- appoggiamo un dito per volta sul piano di lavoro


2- appoggiamo totalmente il gomito ed il polso della mano con cui stendiamo lo smalto e cerchiamo di non sollevarlo mai durante l'operazione


3- impugnamo il pennellino in modo fermo e deciso senza farci cogliere da tremori improvvisi

 
4- stendiamo il colore con movimenti lineari, dalla base dell'unghia verso la punta, evitiamo movimenti circolari


Ripetere per mille.

Le cose invece da evitare sono le seguenti:

1- litigare col fidanzato al telefono mentre ci smaltiamo, creando un tela di Caravaggio ubriaco sul dito medio

2- tenere il pennellino come se fosse cacca di roditore selvatico dell'Himalaya (il pennellino non ci morde, ripeto, il pennellino non ci morde)

3- vivere il terrore di imbrattarci fino al gomito di Rouge Noir e quindi stendere un millilitro di smalto per unghia. Prometto che esistono dei solventi che fanno miracoli, non abbiate paura.

4- mettere lo smalto 4 minuti prima di uscire con la fretta di chi ha perso 4 treni ed è in ritardo di 4 ore sulla tabella di marcia. Se dovete conciarvi le mani come una mutilata di guerra con lo smalto rosso, credetemi, è meglio uscire con unghie naturali.


Per qualsiasi altra idea vi venga in mente durante la stesura, un solo consiglio: non mettetela in atto. Mai. Per nessun motivo.


Torno presto con un altro consiglio essenziale.

Buono smalto destro a tutte!


Alessia

1 commento:

  1. Complimenti! Ti ho nominata per il Shine Of Awards! Qui i dettagli: http://unghiesmaltate98.wordpress.com/2014/01/25/shine-on-award/

    RispondiElimina