27 gennaio 2014

COOL, SHORT NAILS... Con una semplice mossa SI PUO'.


Ciao mie care Nailine!


Oggi innanzitutto ribadiamo un concetto basilare ma sempre molto trascurato:
lo smalto, se non è steso bene, è pessimo quasi quanto il tatuaggio di Anna Tatangelo. E non mi riferisco alle sopracciglia ma a quello raffigurante Gigi D'Alessio. Suo marito. Sull'inguine


Passando a cose serie, oggi ci occupiamo di UNGHIE CORTE
Spesso chi ha unghie corte rinuncia in partenza a curarsi le mani ma vi assicuro che si possono avere mani ordinate e piacevoli pur avendo unghie corte, un po' sgranocchiate ed in fase di crescita. Seguendo qualche dritta risulteranno anche cool al punto giusto... Anche perchè sappiamo tutti che gli artigli da Guinnes World Record non si usano più dal '94.

Stendere lo smalto in armonia con la forma delle vostre unghie è il primo passo ed aiuta ad avere un immediato effetto visivo che le farà sembrare notevolmente più lunghe e definite. 
Il mio consiglio (nel caso in cui fossero nella fase di  crescita) è di utilizzare uno smalto scuro per definirle ancora meglio ed evitare qualsiasi tipo di Nail art, smalto gioiello, sticker, nail patch o accessorio. Ci basta uno smalto laccato, deciso, ma semplice... Almeno fin quando non avremo le unghie che ci meritiamo e potremo conciarci come Moira Orfei il giorno del Ringraziamento. 
La stesura dello smalto deve essere in assoluto un gesto di valorizzazione, eppure talvolta c'è chi lo usa a suo sfavore riscoprendosi degna sosia di Edward Scissorhands (mani di forbice per no' artri). 

Vi svelo quindi un segreto:
lo smalto steso su tutta l'unghia è la più grande idiozia che si possa fare nella nostra beauty life



Lo scopo del mettersi lo smalto non è quello di ricoprire di colore ogni millimetro della nostra unghia, ricordo che non stiamo passando il correttore con la cazzuola sulle nostre occhiaie il lunedì mattina!
Valorizzare le nostre unghie vuol dire soprattutto rispettare la loro forma. Un letto ungueale corto, ad esempio, si sistema stendendo lo smalto solo nelle parte centrale e facendo attenzione a lasciare gli spazi laterali liberi. Il risultato visivo sarà quello di assottigliare tutte le forme, comprese quelle delle dita corte o smangiucchiate ed avere nell'insieme delle mani piacevolmente ordinate.

A prestissimo!


Alessia

Nessun commento:

Posta un commento