12 marzo 2013

Effetto Specchio per unghie vanitose

“Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?” 


Il colosso MINX le ha proposte per primo molti anni fa nella versione patch adesiva lanciando la tendenza che tanto ha fatto scalpore, poi sono nati i Mirror Effect firmati Layla, i Mirror Metallic di Essie ed i Chrome Nail Polish marchiati Pupa, seguiti da tantissime altre case che sono quasi impazzite per ottenere l'EFFETTO SPECCHIO... Ed ogni tanto ci hanno anche tirato bidonate spacciandoci l'effetto grigio perlato-anziana che sceglie i broccoli al mercato come mirror effect.
Siete stati disonesti e ci avete illuse, ammettetelo. Noi eravamo super gasate e già ci immaginavamo le unghie appannate dopo la doccia, dove poter riprodurre il segno che Jack ha lasciato sul vetro della macchina del Titanic mentre era con Rose, invece niente. Che amarezza. Negli ultimi tempi poi ne abbiamo viste davvero di ogni tipo... Unghie rigorosamente instagrammate effetto cartapesta, effetto polvere di soffitta, effetto vetro rotto, fumo di londra, fumo di sigaretta elettronica, fumo in un occhio, tutte chiaramente spacciate per mirror.
Poi va beh, c'è chi le considera unghie da marziana, da nipote illegittima di Angela Favolosa Cubista, unghie da serata anni '80 in disco, unghie da tempo libero di Lady Gaga, chi le trova troppo appariscenti, una tamarrata o semplicemente chi come me se ne frega altamente di tutti i pareri e le metterebbe anche per un pigiama party con i Boy Scout.
Se anche tu sostieni la mia causa, unisciti alla lotta contro lo specchio rotto, iscrivendoti al mio blog nella casellina qui di fianco a sinistra.
Beh, ve lo dico, dopo tanti fake ho trovato lo specchio delle mie brame e sono abbastanza soddisfatta.
E' ovvio che l'effetto unghia finta lo da solo l'unghia finta, quindi non possiamo pretendere di metterci il mascara fissando le nostre unghie, ma neanche avremo il maledetto effetto perla di fiume da educanda.
La sorpresa me l'ha regalata Kiko, stupendomi con il suo MIRROR NAIL LACQUER, che ho scelto rigorosamente in versione Silver... Perchè non mi venite a dire che a casa vostra avete specchi color Lavanda o Lime, altrimenti sono costretta a dare un premio consolazione anche a voi...
Qui sotto le foto dopo 2 passate di colore, con la luce artificiale non rende molto l'idea ma a Milano piove come se non ci fosse un domani da diversi giorni e ci dobbiamo accontentare.
Oddio aspettate che ora che guardo mi rendo conto che è uscito il sole.
Lo ammetto, non ho steso il Top Coat perchè avevo paura di rovinare l'effetto ma ora posso dirvi che non si rovina niente, piuttosto, a posteriori, consiglio di stendere al posto della base classica una base lisciante (di cui sono madre di diverse versioni, ma ve ne parlerò in un altro post...) perchè essendo uno smalto con effetto metallico tende a rendere evidenti le piccole imperfezioni delle unghie. Ma noi abbiamo un rimedio a tutto.... Non vi resta che splendere di vostra luce riflessa!


Vi ricordo il GIVEAWAY NAILITY FAIR in corso, correte a iscrivervi  IN QUESTO POST!

A presto


Alessia

Nessun commento:

Posta un commento