23 maggio 2013

è Bio-vedì : unghie stanche? Miglio...riamole naturalmente!


Buongiorno!!

Anche le unghie sono stufe e stanche di questi continui sbalzi di temperatura, di questo clima instabile, dello stress, della dieta e dei nervosismi lavorativi? A parte che è normale, provateci voi a convivere con delle pazze isteriche malate di smalto... E poi è ora di agire!

Oggi vorrei parlarvi di un trattamento alternativo che sto provando, per rilassare almeno le unghie (mentre noi continuiamo ad esaurirci) e farle tornare in super forma! Spesso abbiamo parlato di maschere, impacchi e rimedi naturali per renderle lucenti, bianche e rinforzarle, ma esistono periodi che metterebbero a dura prova anche un santo e tutto lo stress che accumuliamo ricade sul nostro corpo... E se è vero che le unghie sono lo specchio dell'anima, ce ne accorgiamo subito quando è ora di intervenire!

Ultimamente mi capita di avere unghie che si sfogliano tipo vinavil sulle dita e che si spezzano per nulla, certo la prima regola sarebbe quella di avere una dieta alimentare equilibrata e non di sfondarsi di Mc Donald, caramelle gommose e cioccolato solo perchè tantononingrasso, però ho scoperto delle pilloline magiche composte da un ingrediente magico che aiuta (oltre ai capelli) le nostre adorate unghie a restare forti... I SEMI DI MIGLIO!
Il miglio è un cereale preziosissimo, le sue proteine sono ritenute più complete di quelle dei più utilizzati frumento e riso. Grazie al suo elevato contenuto di silicio e vitamine e l’altissima presenza di aminoacidi solforati, il miglio è il cereale che funziona meglio per proteggere le unghie fragili e rigenerare i nostri capelli, stimolando la produzione e la difesa della cheratina.

Esistono veri e propri integratori alimentari totalmente naturali da abbinare alla propria dieta, che in poche settimane rendono visibili degli ottimi risultati. Io sto provando le pastiglie della Aboca, marchio a cui sono affezionata da anni per la sua efficacia (su di me ha veri e propri poteri magici!), in commercio però troviamo pillole di varie case, dal miglio concentrato ai semi di miglio & soia... Dal più economico al più ricercato, insomma, c'è di tutto e ci rimane solo da scegliere se partire con la formula urto oppure integrare dolcemente il miglio nella nostra alimentazione (esistono anche bio-alimenti al miglio ottimi!), calcolando che non ha alcuna controindicazione.

INDICATISSIMO PER:

-chi affronta periodi di stress e ha unghie che ne risentono
-chi ha unghie perennemente fragili e non riesce a farle crescere (magari mangiandosele!!)
-chi ha carenza di calcio e quindi unghie sofferenti

E' consigliato assumere 2 compresse di miglio al giorno, dopo i pasti, e.... restare ad ammirare i miglioramenti giorno dopo giorno, non solo delle vostre unghie ma anche dei vostri capelli!

Per chiunque provasse questa cura, aspetto pareri!

Buon miglio...ramento!!!



Alessia

6 commenti:

  1. Questa mi mancava...proverò! Buon miglio...ramento anche a te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alba Chiara!! :)
      Ovviamente aspetto poi il tuo parere!
      Un bacione ;)

      Elimina
  2. Ahhhhhhh dici miglio allora?
    Proverò.
    Bacio.

    RispondiElimina
  3. Ahhhhhhh dici miglio allora?
    Proverò.
    Bacio.

    RispondiElimina
  4. Ahhhhhhh dici miglio allora?
    Proverò.
    Bacio.

    RispondiElimina
  5. Siii Aly, sta funzionando alla grande (anche sui capelli)!

    RispondiElimina