18 giugno 2013

Borse da Mary Poppins? Ecco... gli indispensabili per la nail care!



E' arrivato il momento di confessarlo: noi donne abbiamo la mania di infilare qualsiasi cosa dentro la nostra borsa prima di uscire di casa, (e quando dico QUALSIASI credetemi, un uomo non potrebbe nemmeno immaginare i limiti della nostra mente!) tutto per non rischiare di rimanere "a piedi" per ogni esigenza ed emergenza... Ci trasciniamo dietro queste borse giganti che piegherebbero le ruote anche ai carrelli porta-bagagli di Malpensa, borse che sfidano qualunque legge della fisica, gonfiate dal peso insostenibile di scarpe di cambio (mediamente variano dal tacco 15 all'infradito), pacchetti di cracker sbriciolati senza ormai forma per probabili cali di zuccheri improvvisi, medicinali di ogni genere (mezzi finiti, mezzi pieni e nuovi di riserva), il maglioncino che anche a ferragosto arrotoliamo e ci portiamo dietro "per sicurezza, non si sa mai si alzi un po' d'aria!", scontrini che "non si sa mai", volantini che raccattiamo per non sorbirci il pippone delle promoter fuori dai negozi, Autan dell'estate precedente che resta nelle borse per anni (e lo chiediamo puntualmente agli altri non sapendo di averlo, come tutto il resto), chiavi della macchina, dell'ufficio, di casa, della casella delle lettere, della casa al mare, in montagna, al lago e dei vicini di fiducia, bottiglie d'acqua che "il medico ha detto di bere di più", elastici per capelli di ogni misura, mollettine, mollettone e forcine che, se vado a vedere bene sul fondo, posso riprodurre la torre Eiffel con dimensioni reali, trucchi per il giorno, la sera, la notte (puntualmente mezzi zoppi perchè la borsa viene trattata come uno straccio per pulire i vetri), spray al peperoncino che talvolta al tatto scambiamo per la mini-lacca per capelli terrorizzando chi ci sta davanti, fazzoletti come se non esistesse un domani (pacchetti interi, usati, mezzi usati, nuovi, accartocciati, basta averne a volontà che "se rimango senza?!"), caramelle, cicche, cicche senza zucchero, occhiali da vista, occhiali da sole, portafoglio, portamonete, porta-biglietti da visita, agenda che scoppia, iPhone, custodia per iPhone, caricabatterie portatile per iPhone, prodotti per le unghie, smalti che "se si rovina?!".... Insomma, un vero DISASTRO!


Quante di queste cose restano nelle nostre borse per mesi senza rivelarsi utili neanche per sbaglio e quante invece restano a casa proprio nel momento in cui le bramiamo di più??
Ebbene si, dopo avervi dato un quadro più che reale della situazione all'interno delle nostre borse (maschietti, chiedetevi per quale motivo le vostre donne sbraitano come pit-bull rabbiosi appena, per caso, ci infilate una mano dentro), devo ammettere che, dopo un lunghissimo allenamento, sono riuscita a capire cosa è davvero INDISPENSABILE ed in questo caso di cosa parliamo se non di UNGHIE???
Ho svuotato (in minuscolissima parte) la mia borsa per mostrarvi a cosa non posso proprio rinunciare in fatto di NAIL CARE. Nel mio "Portatutto" a forma di biglietto aereo troviamo...

-LA LIMA
Si sa, è all'ordine del giorno: manicure perfetta, mani impeccabili e TAAAAC, la sbeccatura con rottura dell'angolino è dietro l'angolo. Per non rischiare di peggiorare la situazione, la lima ci aiuta a non graffiarci in stile Edward mani di forbice a qualsiasi movimento e ci da la possibilità di passare la giornata tranquille (beh oddio, la sbeccatura è di certo un pessimo evento e non saremo mai tranquille, ma per quello c'è il reparto "farmaci" della borsa!) e ci permette di "tamponare" il brutto inconveniente, che sistemeremo con calma una volta arrivate a casa.
La mia è una scatolina di fiammiferi contenente 8 lime, della collezione di Essence "Snow Jame" (si, la mia mania per le lime continua..)

-LA CREMA PER LE MANI
A quale donna fa piacere presentarsi porgendo una mano secca come la sabbia del deserto Sahariano? Soprattutto d'inverno, le nostre mani hanno bisogno di essere sempre al top come le nostre unghie, quindi è bene avere sempre con sè una crema idratante, meglio se nutriente e grassa; io in borsa ne ho una "mini" al profumo di marzapane, che solo a passarmi di fianco la gente si ammala di diabete... Però profuma!

-L'OLIO PER CUTICOLE
La crema per le mani funziona, certo, ma per le unghie e le cuticole, dare un tocco di olio durante la giornata è d'obbligo! No, non sto parlando del condimento per il pranzo al sacco in ufficio.. L'olio per cuticole contiene importanti ingredienti nutritivi e rende le cuticole più flessibili, prevenendo la loro rottura, rinforzando le unghie ed evitandoci quindi il nervosismo di dover passare ai modi più drastici, che stiamo per conoscere...

-LA COLLA PER UNGHIE
Di solito tengo sempre nel portatutto la colla SOS NAIL, in questi giorni però l'ho terminata e ho deciso di dare una chance (sperando di non doverla MAI sfoderare) alla colla FIX IT! di Essence, che, in sostanza, è la sua gemella separata alla nascita! Come saprete, esistono giornate INFERNALI che nessuna donna come noi vorrebbe mai attraversare: può capitare che la nostra unghia si spezzi di netto senza staccarsi. Oltre a 5 minuti di silenzio, mutismo e raccoglimento, è assolutamente obbligatorio operare d'urgenza; la prima cosa da fare è quindi dare una passata di colla sulla crepa e premere energicamente in modo da fissarla (anche questa sarà una situazione provvisoria perchè poi andrà sistemata con calma a casa)... Ma anche in questa situazione, questo prodotto ci salva dal doverla mangiare e piangere per ore istericamente.

-LE FORBICINE
Purtroppo per noi esistono anche giorni ancora più infernali di quelli appena citati, ci sono giorni in cui siamo costrette a ricorrere a metodi drastici che mai vorremmo e prendere in mano l'attrezzo che più odiamo... Le forbici!!! Eggià, esistono anche realtà molto dure che dobbiamo essere pronte ad affrontare. Quindi PER SICUREZZA, le porto sempre con me e nel (disperato) caso in cui un'unghia non sia salvabile dal suo triste destino... Le dovremo usare.
Scusate posso avere un Kleenex? Sto per commuovermi.

-IL TAGLIAPELLICINEEcco l'ultimo attrezzo malefico, il tagliaunghie con la punta ad uncino, specifico per le cuticole... Anche qui piazzerei 2 o 3 minuti di silenzio prima di doverlo usare perchè, come ben sapete, le cuticole NON SI TOCCANO se non con olio e bastoncino... Però può succedere che una lite improvvisa col capo, un gossip che non ci piace affatto, le mutande troppo strette, il treno in ritardo o l'estenuante fila in posta ci rendano improvvisamente esaurite e quindi, per non sacrificare una delle nostre preziose unghie, ci buttiamo su una pellicina! Ecco, solo in quel caso, possiamo sfoderarlo per cessare la catena malefica... (Si sa che una pellicina tira l'altra!!)

Detto questo, basta con smalti in giro per le borse, gli smalti soffrono il mal di mare e portarli in giro nel dubbio che quello che indossiamo possa sbeccarsi e quindi essere ritoccato, è deleterio per loro!

....LASCIAMO SPAZIO AD ALTRO, CHE "NON SI SA MAI"!!!


Alessia

4 commenti:

  1. Mi fai morire dal ridere, mai dette cose più vere di queste!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non sono l'unica ad avere certe fisse allora!!! Ahahahah!

      Elimina
  2. Io ancora non ho preparato una pochette da borsa con il necessario per le unghie... Quindi non sono ancora a livello "malattia" vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Aly, sei ancora in tempo per uscire dal tunnel! Ahahahah :P

      Elimina