25 marzo 2013

la fretta c'era, maledetta primavera! Smalti primavera 2013

Ebbene si, è ufficialmente primavera!
Ok, il clima qui a Milano è quello da villaggio di Babbo Natale, ma vi assicuro che oggi è il 25 Marzo ed è primavera da 5 giorni! Si beh... I nostri capelli sono identici a quelli di Ornella Vanoni perchè a quanto pare neanche la frase non può piovere per sempre è più vera... E tutta l'umidità di questo mondo si sta violentemente riversando sulle nostre chiome... I nostri ferri e le nostre piastre stanno fondendo e presto li vedremo manifestare in piazza contro gli straordinari non pagati... La mia frangia non vede la luce da settimane ed è costretta in cerchietti, mollette ed in ciuffi laterali... E neanche più le mani nei capelli sono consentite, perchè lo smalto impiega esattamente il doppio ad asciugare. L'ombrello è diventato il nostro accessorio più usato, a fine giornata anzichè fare m'ama o non m'ama con la margherita, facciamo la conta degli ombrelli che abbiamo lasciato sul treno, dal parrucchiere, in ufficio ed in posta. E di quelli che ci hanno rubato soprattutto, perchè piove da 79 giorni ma la gente ancora si dimentica di portarsi un ombrello da casa. Che amarezza.
Tutte le scarpe primaverili che avevamo già tirato fuori dagli armadi stanno prendendo polvere in giro per la stanza e sono diventate il gioco preferito del cane. Quando finirà di piovere sarà estate e come dice il vicino di casa quando ti incontra: non ci sono più le mezze stagioni!
Poi va beh c'è chi ostinatamente legge Marzo sul calendario e quindi fa niente se diluvia, fa niente se ci sono 4° centigradi, a Marzo si indossa lo spolverino e la ballerina senza calze. Quindi non importa se a fine giornata c'è chi sembra aver partecipato a Miss Maglietta Bagnata con prova di lotta nel fango, è primavera del resto. Fa nulla se nevica così forte che neanche in Lapponia... Il piumino non si mette più eh. C'è chi ha il soprabito color panna che può anche essere usato da lenzuolo per coprirlo quando lo trovano assiderato mentre aspetta il pullman. Soprabito double-face. Che furbizia ragazzi.
Io invece sono l'esatto opposto. Potrei leggere anche Agosto inoltrato sul calendario ma i miei maglioni non me li toglie nessuno. Le pantofole di pelo anche. Per non parlare del cappotto di lana vergine merinos di pecora dell'Himalaya. Non esiste, Marzo non mi avrai finchè avrò i piedi gelati.
E noi che non vedevamo l'ora di tirare fuori i nostri skinny colorati per abbinarli allo smalto...
Eh si, lo ammetto, l'unico posto dove posso ufficialmente dichiarare primavera è sulle mie unghie. Le nuove collezioni sono già uscite, vorremo mica buttarle?! Durante l'ultima nevicata sfoggiavo un giallo banana pallida da far invidia a Jessica Fletcher e non ho capito perchè ho attirato parecchi sguardi increduli. Cioè quelli vestiti da aperitivo in spiaggia mentre c'è l'odissea vanno bene ed uno smalto leggermente primaverile no??? Siete sempre i soliti.
Se anche tu sei d'accordo con me, iscriviti alla casellina "lettore di fiducia" qui a sinistra, diciamo basta alle discriminazioni da smalto.

Nella mia pagina FACEBOOK vi ho parlato tanto delle collezioni dedicate alla primavera ed abbiamo constatato che sarà una stagione calda dai colori pastello... Prepariamoci a trasformarci in tanti confetti e bon-bon!

Il brand più stravagante è Nails Inc London che per la primavera lancia il FEATHERS EFFECT (effetto piuma) uno smalto composto da coloratissime particelle dai colori complementari che creano un effetto piumato sulle unghie. Disponibile in 4 combinazioni di colori.




Pupa ci fa tuffare di testa, anzi di unghie, direttamente negli anni '50 con 6 nuove nuances primaverili della sua Edizione Limitata 50's Dream.


 



Estée Lauder ha lanciato una linea tutta francese, ispirata al dolce più famoso, chic ed alla moda degli ultimi anni: il Macaron! La collezione si chiama Paris Macarons ed è composta da 5 delicate e tenui tonalità dal tono decisamente "pastello". Disponibili in profumeria.




 
Essie
ci regala 7 tinte nuovissime. Il colore cardine dell'intera collezione è quello da cui ha preso il nome, un rosa baby che con l'immaginazione profuma di Big Babol: il MADISON AVE-HUE! Da Marzo sono disponibili anche in Italia.




Lime, Mango e Pasteque sono i 3 nuovi smalti Dior, un trio a dir poco spumeggiante e super vivace, che ci mette davvero poco a trasformare e nostre unghie in pura Estate.




Chanel ha presentato ad inizio anno i suoi 3 nuovi figli della collezione Printemps Precieux: Accessoire, Fracas e Emprise, tutti e tre molto diversi fra loro e perfetti per ogni occasione. Come al solito, ha fatto centro.


 
Zoya lancia la sua Lovely collection, 6 nuovi colori spudoratamente pastello che non si possono descrivere diversamente da: pura P-R-I-M-A-V-E-R-A


E voi di quale colore vi sentite?

Anche se fuori è metà Novembre... Buona Primavera a tutte!


Alessia

2 commenti:

  1. Ciao, complimenti per il blog e per il post, mi hai fatto morire dal ridere. Comunque anch'io conntinuo a indossare i miei maglioni e il piumino, ma quale primavera, da me siamo sotto zero! :( (ma per fortuna che sulle unghie possiamo sbizzarrirci)
    queste collezioni primaverili sono bellissime, soprattutto quella di Nails inc, este lauder e zoya :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Mi fa piacere che tu ti sia iscritta al blog per continuare a seguirmi... Qualsiasi consiglio è ben accetto visto che sei una nail polish addicted come noi! =)
      A presto!
      Alessia

      Elimina