9 maggio 2013

è Bio-Vedì: 100 colpi di spazzola (naturale) sulle unghie.


FINALMENTE E' DI NUOVO BIO-VEDì !

State tranquille... Non sono diventata masochista, non ho intenzione di prendermi a spazzolate le dita prima di dormire, non ho nemmeno il vizio di Melissa P, ho solo scoperto da poco una cosa così semplice e così efficace che mi chiedo dove ho vissuto per 25 anni!
Ormai è risaputo, ho la casa invasa da attrezzi, creme ed ovviamente smalti e mi sono persa una cosa così semplice e così naturale come lo spazzolino per le unghie!

Partiamo da qui...
Quasi sempre nei kit manicure da borsetta ci piazzano questi spazzolini colorati in plastica, che per carità si abbinano divinamente al resto del kit, ma (almeno per me) sono sempre rimasti soprammobili o accessori... Non ne ho mai colto l'utilità, un po' come l'arricciaspiccia per Ariel.

Cosa sono? Come si usano? A cosa servono?

Di recente una mia cara amica, sapendo che sono affetta da smaltite, ha pensato ad un'idea carina per la cura delle mie unghie, regalandomi delle spazzoline in setole vegetali al 100% e legno, per aggiungere un tocco in più alle mie sedute interminabili di manicure.

Le spazzoline sono 2 e sono di Cose della Natura (di cui sono ormai fan) e sono in legno naturale, una per le mani ed una per i piedi (ricordate che abbiamo promesso solennemente di prenderci cura anche dei piedi?), hanno svariati utilizzi e funzioni, che oggi scopriremo.

























Ecco cinque buoni motivi per utilizzare lo spazzolino per le unghie:

  •  Le setole vegetali servono a portare via i residui delle cuticole e di polverina dopo la nostra manicure, solleticando le nostre mani con la loro morbidezza.
  •  Le setole più morbide lucidano naturalmente l'unghia senza dover mettere nessuno smalto, soluzione ideale per i  giorni d'aria delle nostre unghie!
  •  Le setole più dure dello spazzolino si portano via tuuuutto lo sporco depositato sotto le unghie, anche quello che la doccia ci lascia.
  •  Non importa se hai piedi da strega o da fatina: lo spazzolino per piedi te li farà risplendere sopra e sotto senza discriminarti!
  •  La pietra pomice incorporata, ci aiuta a rimuovere le impurità che non vogliono proprio abbandonare i nostri piedoni.

























Ancora una volta la natura ci insegna...

Buona spazzolata a tutte!


Alessia


2 commenti:

  1. CIAO Ale:) io adoro i prodotti di cose della natura,s ono tutti ottimi e in più 100% italiani :)

    un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima Ale!!! :)
      Essì, anche io sto pian piano provando un sacco di loro prodotti e ne rimango sempre molto colpita... Il segreto sta nella semplicità, di qualità ovviamente. Non appena avrò modo di provare altro ti dirò! :)

      Mille baci

      Elimina