21 maggio 2013

Naility Fair #condivide uno smalto... e tu?




Ciao bellezze!

Non vi scrivo da Santo Domingo, dove penserete sia scappata in preda al panico ...
Vi scrivo da casa mia, dalla mia nuova casina che d'ora in poi mi garantirà (era anche ora!) una linea Adsl sicura, una postazione blog stabile e niente più silenzi stampa, niente più postazioni nomadi a casa dei miei genitori, niente più post da iPhone che ci ho perso 29 anni di vita e quattro decimi per scrivere 4 righe (e ci ho rinunciato perchè se no avrei scritto un post di soli insulti), niente più scroccaggio clandestino di wifi del Mc Donald... Niente di tutto questo, ho di nuovo una linea fissa e quindi sono tornata.
Certo, tornata è un parolone, diciamo che ci sto provando.
In pochissime settimane di nuova casa purtroppo la vecchia Me è stata schiacciata con un tacco 22 dalla nuova Me, che all'apparenza son sempre io, mi sveglio sempre un'ora prima, come ai vecchi tempi, ma non per ripassare il top coat, non per darmi una limatina prima di andare in ufficio... Nemmeno per sistemare le mie boccette, no no... Mi sveglio perchè devo stendere, stirare, cucinare e pulire.
Chi ha pensato ad un minuto di silenzio per me, in segno di amarezza e disperazione, ha fatto bene.
Le mie scatole a fiori e farfalle color pastello e profumate di lavanda, contenenti la gioia della mia vita ovvero millemila smalti raccolti in 82 anni di vita, sono finite in un armadio bellissimo che abbiamo posizionato nell'anticamera, è davvero grazioso... Se solo non dovessero condividerlo con un aspirapolvere, uno stendibiancheria, un mocio vileda, un Virobi (anche se è risaputo che è diventato il mio nuovo sex simbol e lo amo ogni giorno di più), panni e stracci dalle mille tonalità, scope di ogni forma e colore... Se una volta la mia adorata mamy mi riempiva di regalini, mi portava uno smalto nuovo ogni venerdì dopo la spesa e riforniva le mie adorate scatole, ora mi riempie di panni per vetri, prodotti per il parquet a suo dire miracolosi e cose per la casa.
Cosa ho fatto di male?
Ed io che un mese fa mi immaginavo nella mia nuova camera total white, seduta davanti ad una toletta bianca (non vi dirò cos'è, googlatelo come ho fatto io quando ancora ero convinta fosse un wc per donne) con cassettini pieni delle mie vernici, ordinati minuziosamente per colore, in scala di altezza ed in ordine di età... Ora guardo le mie scatole nell'anta di fianco al Virobi e penso di aver sbagliato qualcosa. Non ho nemmeno trovato uno stendipanni color pastello con farfalle stampate da abbinarci! Tutto così ingiusto.
Il tempo che mi è rimasto per prendermi cura delle mie unghie è quandoc'hotempo.
Scherzi a parte (mica tanto) è finita la pacchia. Ovviamente non rinuncio MAI allo smalto perchè tengo fede al giuramento di Ippocrate che feci nel 1863 ai miei smalti... Però sono poche le manicure che riesco a fare in una settimana... Per questo mi si è accesa una lampadina nel reparto cazzate del cervello (l'unico che non va mai in standby)... Mentre mi trasformo da cinica affetta da smaltite a desperate housewife con grembiule a quadretti rossi e bianchi e mestolo in mano, potreste farmi gioire mostrandomi le vostre nail art, le vostre unghie laccate, le vostre unghie e basta, i vostri smalti e tutto ciò che riguarda il nostro Nails mondo...

E' molto semplice: tutte abbiamo instagram, tutte ci ficchiamo dentro foto dei nostri cagnolini, gattini, colazioni, cene, piedi al mare, cieli in tempesta, arcobaleni. Si è la verità, ammettiamolo.

La cosa migliore da fare è instagrammare le nostre unghie fresche di smalto, la nostra collezione di smalti, qualsiasi cosa abbia un colore e puzzi di smalto... Ed aggiungerci l'hashtag #condividiunosmalto

Un'altra cosa da fare è cercarmi come @alessiarebecca, aggiungermi ai vostri contatti e taggarmi nelle vostre Nails-instantanee.
Solo così saremo sempre vicine vicine anche quando sono lontana lontana dal blog (non accadrà più lo giuro sul solvente rosa di Chanel che profuma di talco).

Non mi resta che ammirare le vostre unghie da combattimento in attesa di tornare in campo più agguerrita che mai e mostrarvi le mie.

A presto prestissimo!!

Alessia

4 commenti:

  1. purtroppo riguardo al poco tempo libero, ti capisco benissimo :( non ho instagram (sì, sono l'unica), ma aspetterò pazientemente le tue manicure qui sul blog :)
    buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!! :)
      Non preoccuparti ed abbi fede, tornerò peggio di prima :P

      Un bacionissimo

      Elimina
  2. Aleeeee nemmeno io ho Instagram... Ho giurato su me stessa: MAI!
    (mi sta sulle balle ecco...).
    Sei sempre la migliore, mi fai troppo ridere e in questi giorni mi serve ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naility Fair fa miracoli Alyyy! Benvenuta su IG! :)))
      Su su su col morale, forza! ;)

      Bacioni

      Elimina