26 aprile 2013

Belle, dalla testa.... Ai piedi! istruzioni per l'uso

Buongiorno bellezze!

Come promesso, appena ho avuto un secondo libero sono tornata qui. Non vi nascondo che sono le 6.54 della mattina, di un Venerdì di ponte, quindi ogni insulto è valido... Compresi quelli del mio moroso che "dorme" (o ci prova) qui accanto a me e mi chiede nel sonno che tipo di problemi ho quando faccio un casino allucinante per prendere il pc al buio, inciampando in mille ostacoli, dicendo "eh oh, c'ho l'ispirazione".

Stavo pensando nel dormiveglia, che veramente sono stata pessima... in questi giorni di spostamenti, pulizie, montaggio di mobili ikea con annesse imprecazioni e crisi di nervi da cavallo (no, ditemi voi se è una cosa possibile montare mobili e ritrovarsi puntualmente viti, chiodi, bulloni che avanzano! cosa sbagliamo? io pur di non vederli li butterei giù con un po' d'acqua insieme alla pillola della pressione!).. E sono pessima perchè, dopo aver maltrattato furiosamente le mie povere unghie, la mia preoccupazione è stata subito di fargli il mio impacco preferito, di mettere uno smalto rigenerante, di riprendere le sembianze di umana dal sesso femminile. Poi dopo la doccia, mi sono guardata i piedi e, vi giuro, profumatissimi, pieni di borotalco ma... Lo smalto?!?! AHIA... Se manca lo smalto sui piedi è sintomo di stress e di non ce la posso fare più.
E poi ditemi voi se è normale avere un 39 senza smalto.. E' una pinna!

Noi facciamo le fighe, sfoggiamo unghie da barbie, da femme fatale, da Lady Gaga (so che qualcuno impazzisce quando lo dico, quindi è per voi!), da educanda, sfoggiamo Nail Art impossibili che talvolta la gente scambia per errori genetici o per manicure fatte da non vedenti... E i piedi?
Siamo ingrate, tanto pensiamo di inverno chi ci vede? Tanto sotto le calze con i gufi rosa chi ci sta a guardare lo smalto? EH NO!
I nostri piedi ci consentono di ricercare in tutte le profumerie nel raggio di 366 km lo smalto che ci siamo fissate di volere, ci permettono ore ed ore di shopping selvaggio e se ne stanno chiusi soffocanti dentro tacchi 84, ballerine striminzite, Converse, Ugg che appena entri nei negozi si trasformano in borse dell'acqua calda e quando esci puoi farci bollire due spaghetti... Non si fa così!!! Un po' di giustizia cazzo, diamo ai piedi quel che è dei piedi!

Personalmente li ho sempre curati, a parte come vi dicevo nei periodi di dormo 3 ore a notte e sono isterica, quindi bisogna rimediare!

Lush in questo senso ci da una mano pazzesca (o un piede?) perchè ha una linea per piedi freschissima e formidabile.
La cosa basilare, ma penso non ci sia bisogno di scriverlo, è averli super puliti e profumosi, a tutto il resto ci pensa Lush!

Il mio programma di perdono per piedi comincia con RISPETTA I PIEDONI


 
Una maschera-scrub alla pietra pomice.

E' molto più di un semplice trattamento: è una coccola speciale per piedi speciali! Contiene tantissimi ingredienti freschi selezionati per la loro indiscutibile intraprendenza nel combattere tutto quello che non deve stare (appunto) tra i piedi, come i batteri, gli odori e le ruvidità. Vorremmo poterla usare anche contro gli ex molesti, ma purtroppo quelli sono troppo coriacei.
Come si usa: applicate un abbondante strato sull’intera superficie di entrambi i piedi, avvolgeteli nel cellophane (come fossero formaggelle) e rilassatevi per almeno 10 minuti. Liberateli, massaggiate bene le parti più ostiche e risciacquate.



In alternativa, per chi ha voglia di fare e non solo di buttarsi su letti e divani a peso morto (tipo me)
esiste FUORI DAI PIEDI SCRUB






Un trattamento con i contropiedi! Funziona come una pietra pomice solubile, con in più oli nutrienti e limone antipuzza. Questo super-pediluvio libera i piedi da ogni ingombro! Al contatto con l'acqua, frizzerà e si trasformerà in una crema con pomice per spazzare via le asperità, olio di jojoba per ammorbidire la pelle, sale marino ricco di minerali e varie essenze limonose per il tocco finale di freschissimo profumo scacciapuzza. PS. si sbriciola un po', ma anche se non arriva intero è sempre favoloso!
Come si usa: immergete i vostri piedi nell'acqua calda, prendete un pezzo di Fuori dai Piedi e strofinatecelo sopra energicamente. Asciugatevi i piedi e lasciateli andare a spasso felici!



Dopo aver scrubbato per bene, idratiamo con A PIEDE LIBERO





Crema leggera ma incisiva crema alla menta per I piedi assetati di freschezza.

La menta è la pianta più rinfrescante del pianeta. I piedi, invece, sono la parte meno rinfrescata del corpo e sono spesso vittime di terribili abusi. Una crema per i piedi alla menta è dunque un buon modo per prendersi cura di loro così da liberarli da ogni fatica e dolore (usatela anche sulla gambe!). Contiene arnica defatigante e tanto ricco burro di cacao bio per ammorbidire anche la pelle più coriacea.
Come si usa:
cospargere i piedi puliti e massaggiare bene bene bene. Provatela di sera per farla lavorare tutta la notte. Usatela anche per dare sollievo alle gambe.


E per finire in bellezza e profumatezza ci cospargiamo della polverina ORME BIANCHE



Una bianca polverina per i piedi che stimola la circolazione e elimina i cattivi odori. 
Polvere assorbente a base di caolino e bicarbonato per detergere e deodorare. È zeppa di piante che la sanno lunga: il tea tree, l’equiseto, e il pungitopo sanno combattere tutto quello che non deve stare tra i piedi, come i batteri che provocano i cattivi odori o i funghi indesiderati. 
Come si usa: prendetene un po' e frizionate bene sui piedi asciutti (soprattutto tra le dita).


E le UNGHIE?
Posso secondo voi dimenticarmene?

I nostri poveri piedini sono rigenerati dopo mesi chiusi in scarpe strette, ma anche le unghie meritano la loro dose di perdono e di coccole!

Appena arriva il momento di sfoderare scarpe aperte e sandali, io mi affido ad Essence, che ha inventato una linea formidabile: SHOW YOUR FEET!
Al momento ha inventato mille colori appositi per unghie ma io preferisco la base trasparente per poi sbizzarrirmi coi colori, in base a cosa indosso.

La crema è un balsamo riparatore da mettere "al volo" prima di uscire perchè asciuga subito e non unge, serve ad evitare che si noti la secchezza sui talloni o sulle cuticole mentre sfoggiamo sandali simili a trampoli.
Lo smalto è una  base semi-curativa che con l’azione pro white favorisce l’eliminazione dell’ingiallimento dell’unghia, facendola ritornare bianca e lucida. Si chiama Whitening toe nail polish ed è perfetta sotto i nostri colori pazzi per l'estate!


Con questo, non mi resta che augurarvi un ponte (per chi lo fa, il resto non mi odi!) di bellezza... Dalla testa AI PIEDI!!

A presto, si spera... Ma se non mi leggete immaginatemi con le mani fra i capelli a sistemare vestiti e scarpe...


Alessia




4 commenti:

  1. Bentornata Ale!
    Oltre agli smalti vedo che abbiamo un'altra fissa uguale noi due: Lush!!!
    Anche io faccio un uso smodato dei prodotti naturali e profumosi di Lush.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aly!! Grazie! :)
      Io A-D-O-R-O Lush, è più forte di me! :P
      Tanti baci anche a te.

      Elimina
  2. Sono curiosissima di provare tutti questi prodotti!! E adoro Lush anche io :D
    C'è un premio per te sul mio blog :*
    http://ari27makeupcorner.blogspot.it/2013/05/very-ispiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ari!
      Lush è una mania comune vedo... Corro da te! :)

      Un bacione

      Elimina