4 aprile 2013

è Bio-Vedì: mani rilassate dopo le pulizie di primavera!


Ciao bellezze!

Oggi è il 4 di Aprile ma della primavera nemmeno l'ombra... A Milano piove, l'aria è tutt'altro che calda ed il cielo ha un'aria tipicamente londinese. Inizio a pensare che questa stagione sia una diceria, però almeno comunicatecelo, così rimettiamo nella scarpiera le scarpe aperte!

C'è qualcosa però che, nonostante il clima fuori, non tarda mai ed ogni anno è sempre puntuale come un orologio svizzero: le pulizie di primavera!!!
Quanti armadi abbiamo svuotato, pulito, ribaltato e rimesso in ordine? Quante stanze? Quanti mobili abbiamo spostato? Quante mamme ci hanno urlato che c'è il cambio di stagione ed è ora di aprire le gabbie dell'armadio degli orrori? Quante scarpe ci sono cadute in testa aprendole?

Ok, lo scrub per unghie stressate dello scorso Bio-Vedì ci ha fatto bene e consiglio di ripeterlo ogni 20 giorni circa, ma a furia di eventi casalinghi e freddo polare, le nostre mani sembrano uscite da un cantiere, il muratore che ha tirato su il muro di Berlino le ha avute sicuramente più morbide e sexy delle nostre! Avete ragione dai, la pianto.

Dato che oggi è Bio-Vedì e come di consueto ci dedichiamo totalmente alla cura del nostro corpo con prodotti naurali e bio, è giunta l'ora di pensare anche alle nostre mani super affaticate.

Girovagando per il sito Ecco Verde, tra tante cose mi sono imbattuta in alcuni prodotti molto utili e naturalmente carini del marchio Cose della Natura, tra cui un Duplex.
Può sembrare banale alla vista, ma ha un'efficacia SUPER, soprattutto per noi che al nostro benessere ci teniamo un sacco!

Il Duplex non è altro che una spugna composta da un lato da Loofah vegetale e dall'altro da spugna di mare. Il prezioso connubio ci consente di avere un effetto esfoliante grazie all'azione della Loofah e massaggiante grazie all'ultra-morbidezza della spugna naturale di mare.

COME SI USA:

Non dobbiamo fare grandi sforzi (almeno questa volta!) per ottenere un buon risultato...
Applichiamo sulla pelle umida l’abituale detergente. Ammorbiamo il duplex sotto l’acqua tiepida ed effettuamo due semplici passaggi:

Step 1: esfoliamo la pelle con la parte in Loofah con movimenti circolari, insistendo sulle parti che ne hanno maggiormente bisogno (come ad esempio in mezzo alle dita, dove il freddo ci screpola e secca la pelle)
Step 2: massaggiamo con la morbidezza della spugna marina eliminando i residui di detergente, le impurità e le cellule morte.

L'EFFETTO PERFETTO:
Dopo aver "trattato" la pelle delle nostre mani notiamo subito un colorito più sano e per concludere in bellezza, ci tuffiamo a 10 dita in una crema naturalissima di Lush: MANI-AH!
La confezione ricorda che PER MERITARSELA BISOGNA AVER LAVORATO SODO...
Ma noi lo sappiamo, vero?
Mani-ah! è proprio una mano santa per proteggere e riparare, grazie ad una ricetta a base di lino, camomilla, olio di mandorle, burro di Karité e miele lenitivo. Ci mette poco ad assorbirsi e viene trattenuta dalla pelle per molte ore…


...Non mi resta che augurare un Bio-Vedì di Relax, a voi ed alle vostre mani!

Alessia


7 commenti:

  1. bellissima idea :) ma lo sai che anche io sono in vena di pulizie? sia del corpo che degli armadi/scarpe..però confesso che le uggs li tengo sempre all'ingresso XD XD uffa a Bergamo anche fino poco tempo fa stava nevicando :(Ogni giorno vado a MI e confermo: schifo di tempo :P

    le spugne di COSE DELLA NATURA sono divine :) io mi sono innamorata follemente di una per il corpo che ho postato di recente!

    baci cara *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Bambi!!
      Eh si, di questi tempi ci vuole un po' di pulizia, di cambiamento e di rinnovo... sia degli armadi, che del corpo! :)
      Speriamo cambi anche questo tempo... "Cose della Natura" è davvero ottima, ho scoperto anche altre loro cosine che piano piano recensirò! :)
      A prestissimo, baciotti!!!

      Elimina
    2. Siii, vogliamo un cambio (anche del tempo se possibile) ma ho saputo che in sardegna c'è il sole LOL, magari siamo noi gli sfigati? da me sempre piove :P

      Sarei curiosa di sapere cosa hai preso di cose della natura!!

      Un baciooooo enorme e buon venerdì

      Elimina
    3. IDEM! Pensa che io sono sarda di origine, ma sono nata a Milano... Quando si dice... la sfiga! ^_^
      Molto presto scoprirai gli altri acquisti naturali, promesso! :D
      Buon venerdì (finalmente!!) anche a te! <3

      Elimina
  2. Mi piace il tuo blog! ti ho assegnato un premio sul mio! Passa a ritirarlo http://naturaecosmesi.blogspot.it/p/buongiorno-tutti-questo-e-in-assoluto.html (è il secondo di questo link!) spero ti faccia piacere! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi unisco volentieri tra i tuoi lettori fissi! Tra l'altro io amo lush!

    Spero ricambierai !
    Carmelyta'sRoom

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld


    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina